Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

PEC per Enti Locali e SUAP

Prosegue il progetto di diffusione di caselle PEC gratuite, promosso da Regione Lombardia in favore degli Enti Locali, degli Enti del Sistema Regionale, degli Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP), delle ATS, ASST e IRCCS pubbliche lombarde, avvalendosi del nuovo Gestore PEC TI Trust Technologies, secondo quanto previsto dal contratto quadro CONSIP.

ARIA S.p.A. continua a svolgere un ruolo di collettore tra i propri utenti e il nuovo gestore PEC facendosi carico della gestione delle procedure di richiesta e di cessazione del servizio PEC e fornendo assistenza tecnico-informativa.

Per i dettagli relativi alle regole di denominazione delle caselle PEC, alle modalità di richiesta o di cessazione del servizio PEC, si rimanda alle sezioni aggiornate "PEC posta elettronica certificata" sul sito https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/innovazione/servizi-di-certificazione-digitale

La PEC è un sistema di posta elettronica grazie al quale è fornita al mittente una ricevuta digitale, con valenza legale, che attesta l'invio e la consegna (o la mancata consegna) di documenti informatici.

I principali vantaggi dell’uso della PEC rispetto alla email tradizionale sono:

certificazione dell’avvenuta consegna del messaggio nella casella di posta del destinatario;
garanzia dell’identità del mittente titolare della casella;
elevati requisiti di qualità e continuità del servizio;
certificazione degli allegati al messaggio.

Per problematiche tecniche relative al servizio di Posta Elettronica Certificata è possibile: contattare il numero verde 800-070090 (attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00, opzione 3 del messaggio di accoglienza); scrivere a  spoc_pec@ariaspa.it

Per ulteriori informazioni sul servizio di Posta Elettronica Certificata contattare il numero 02.39331.800 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00).