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Atti del webinar: "Diffusione iniziativa Portale Pagamenti (MyPay) di Regione Lombardia e nuove funzionalità"

Si è tenuto: mercoledì 27 febbraio 2019, dalle 12:00 alle 13:30

In attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del Piano Triennale dell’Informatica per la Pubblica Amministrazione e approvato dal Presidente del Consiglio dei Ministri il 31 maggio 2017, tutte le Pubbliche Amministrazioni devono aderire a pagoPA e provvedere ad abilitare i pagamenti elettronici da parte dei cittadini e delle imprese.
Per facilitare l’adesione degli enti al nodo nazionale dei pagamenti digitali, Regione Lombardia, si è certificata intermediario tecnologico a fine 2017 e mette a disposizione, gratuitamente, il servizio Portale Pagamenti. Il servizio Portale Pagamenti conta ora quasi 450 Enti aderenti e quasi 2000 dovuti configurati sulla piattaforma.
Per incentivare e supportare l’integrazione dei flussi di pagamenti con i sistemi gestionali dell’Ente, Regione Lombardia ha stanziato un fondo per il 2017 e il 2018.

In questo webinar forniremo una panoramica sull’andamento nazionale del progetto pagoPA, dati sulla diffusione del servizio Portale Pagamenti sul territorio lombardo, un focus sulle iniziative di cofinanziamento e sulle nuove funzionalità in corso di rilascio. All’interno della presentazione verrà raccontata l’esperienza di un Ente lombardo che in poco tempo ha effettuato circa 1000 pagamenti attraverso il Portale Pagamenti in modalità iniziato presso Ente.

Programma:

  • I numeri del progetto pagoPA a livello nazionale
  • Diffusione dell’iniziativa Portale Pagamenti in Regione Lombardia
  • Breve riepilogo del processo di adesione all’iniziativa
  • Contributi erogati da Regione Lombardia
  • L’esperienza del comune di Cantù
  • Focus su soluzioni software integrate
  • Nuove funzionalità Release 5.7 e contenuti release 5.8
  • Eventi di comunicazione 2019


Destinatari: Rappresentanti di funzioni delle Amministrazioni Pubbliche aderenti al servizio (o interessati ad aderire) e software house che lavorano con le Amministrazioni Pubbliche di Regione Lombardia
 

Relatori:

Daniele Crespi - Responsabile Innovazione Digitale di Lombardia Informatica

Ernesto Frigerio – Responsabile ufficio SICI (Sistema Informativo Comunale Integrato)del comune di Cantù

Per registrarsi a questo evento, acceda al seguente collegamento:
https://cosvifor.adobeconnect.com/mypay_4_new/event/registration.html?campaign-id=My_pay4

Chi non ha utilizzato prima Adobe Connect, può consultare la rapida panoramica alla pagina: http://www.adobe.com/products/adobeconnect.html

ATTENZIONE: E' consigliabile consultare attentamente la miniguida al seguente link per verificare di possedere i requisiti minimi per connettersihttps://s3-eu-west-1.amazonaws.com/monitoraggio-lispa/Requisiti-Minimi-AdobeConnect.pdf

Slide di presentazione

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