Il webinar si è tenuto in data 27/09/17 dalle 12.00 alle 13.30
In attuazione degli adempimenti normativi quali l’articolo 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e il Piano Triennale dell’Informatica approvato dal Consiglio dei Ministri del 31 maggio 2017, tutte le pubbliche amministrazioni devono aderire e attivarsi su PagoPA per abilitare i pagamenti elettronici da parte dei cittadini e delle imprese.
In supporto agli Enti Locali che devono ancora aderire o non hanno ancora attivato tutti i servizi di pagamento, Regione Lombardia offre un servizio completamente gratuito di intermediazione verso PagoPA, attraverso la soluzione MyPay, presa a riuso dalla Regione del Veneto.
In questo webinar saranno presentate le principali caratteristiche del servizio MyPay: il processo di adesione sia a PagoPA che al servizio MyPay, le logiche di erogazione del contributo regionale in favore degli Enti Locali così come definito dal decreto 10208 del 23 agosto 2017, le funzionalità garantite e i casi d’uso dei pagamenti per i cittadini.
DESTINATARI: Organizzazione generale dell’Amministrazione, responsabili sistemi informativi, gestione finanziaria e contabile e controllo (Segretario Generale, Bilancio, Programmazione, Contabilità, Ragioneria).
PROGRAMMA:
- Contesto, obiettivi e servizi offerti da Regione Lombardia agli Enti Locali
- Il processo di adesione a PagoPA e a MyPay
- Le modalità di adesione a MyPay e il contributo regionale
- Le funzionalità e i casi d’uso di pagamento per il cittadino
RELATORE:
Daniele Crespi - Responsabile Innovazione Digitale di Lombardia Informatica
In allegato è disponibile la presentazione utilizzata dal relatore durante il webinar e un elenco di domande e risposte.