Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Nuova home page del portale Open Data di Regione Lombardia

Da martedì 17 dicembre 2019, è online la nuova Home Page del portale Open Data di Regione Lombardia: www.dati.lombardia.it

Oltre al restiling della Home Page, il portale mette a disposizione nuove opportunità per presentare al meglio i dati che sono resi disponibili (dataset).

Chiunque acceda agli oltre 3400 dataset, pubblicati da Regione Lombardia e da circa 150 enti del territorio lombardo, ha la possibilità di realizzare grafici, mappe e filtri, con pochi clic, e di salvare il proprio lavoro; in più, per chi pubblica i dataset, c’è la possibilità di realizzare: Storie (per “raccontare” i dati con testo, immagini, grafici e mappe), Dashboard (cruscotti con anche la possibilità di rappresentare strumenti per monitorare e rendicontare l’avanzamento di obiettivi - KPI), X-Connect (rappresentazioni attraverso mappe e cruscotti statistici di eventi che accadono in luoghi e tempi determinati). Tutti strumenti dinamici che si aggiornano automaticamente con l’aggiornamento dei dataset.

Il portale è a disposizione per la pubblicazione da parte di tutti gli enti pubblici sul territorio lombardo; per info adl@regione.lombardia.it.

28/01/2020