Servizio di conservazione a norma dei documenti informatici degli Enti Locali

Disponibile la documentazione per l’attivazione del servizio

Sul sito di ARCA Lombardia, alla pagina http://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/conventionDetail.xhtml?id=94443847  è stato pubblicato il Contratto di Convenzione per il Servizio di Conservazione a norma dei documenti informatici degli Enti Locali” (attivo dal 15 febbraio 2018), e la documentazione informativa e tecnica sui servizi disponibili, oltre che la documentazione amministrativa per l’adesione alla Convenzione stessa, l’emissione dell’Ordinativo di Fornitura e la definizione del Contratto di fornitura.

Come indicato nella “Guida alla convenzione”, si ricorda in sintesi che:

• L’iniziativa è rivolta agli Enti Locali aventi sede nel territorio della Regione Lombardia.
  • La durata della Convenzione è di 72 mesi decorrenti dal 15/02/2018.
  • La durata di ogni singolo Contratto di Fornitura, concluso tra ogni Ente Locale ed il Fornitore, mediante l’emissione di un Ordinativo di Fornitura, è pari a 48 mesi.
  • Per emettere l’Ordinativo di Fornitura (OdF), è necessario compilare il file Excel “Allegato Ordinativo di Fornitura” - ARCA_2016_46_ODF_Conservazione.xlsx, indicando i servizi desiderati tra quelli elencati.
  • L’Ordinativo di Fornitura deve essere emesso tramite il Negozio Elettronico (NECA) e sottoscritto da persona autorizzata (Punto Ordinante) ad impegnare la spesa dell’Ente Contraente entro il periodo di validità della Convenzione medesima.