Atti 1° Incontro sugli Open Data per gli Enti Locali

Sono resi disponibili i materiali del primo incontro on-line (webinar) di presentazione delle Linee Guida sugli Open Data per gli Enti Locali, organizzato da Regione Lombardia, tenuto il 28/2/2014 e replicato il 7/3/2014.

In allegato è disponibile la presentazione utilizzata dal relatore durante l'evento.

Al webinar hanno partecipato oltre 160 persone, rappresentanti delle PA, non solo lombarde, e anche di aziende che per essere lavorano.

Questo è stato il primo di una serie di incontri organizzati da Regione Lombardia per attuare i contenuti delle Linee Guida per gli Open Data negli EELL e presentare anche le opportunità offerte di collaborazione con il portale www.dati.lombardia.it ; vi invitiamo pertanto a tenere sotto controllo queste pagine per essere avvisati dei prossimi eventi.

Ai webinar si può partecipare gratuitamente previa registrazione e seguendo poi le istruzioni per l’installazione dell’apposito software (per seguirlo è sufficiente un PC con audio attivo). In allegato è disponibile anche una guida con alcune istruzioni esemplificative.

I webinar si rivolgono prima di tutto ad amministratori e funzionari della PA lombarda (quali comuni, province, comunità montane ecc… ), ma è aperto a tutti coloro che sono interessati ad accrescere le proprie conoscenze su vari temi legati al digitale.

L’iniziativa si pone all’interno di ambiti d’azione dell’Agenda Digitale Lombarda riguardanti la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico e la diffusione di competenze digitali. A questo primo ciclo di webinar sugli Open Data seguiranno altri incontri su altri temi del digitale.

Slide di presentazione

Documento PDF - 3,18 MB