Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Atti 2° Incontro sugli Open Data per gli Enti Locali

Dopo il primo evento in cui sono stati presentati i concetti base sugli Open Data, questa volta si è entrati nel merito dell’argomento, ovvero la presentazione delle Linee Guida realizzate da Regione Lombardia e il portale regionale www.dati.lombardia.it

Anche per questo secondo incontro ci sono state due edizioni, il 20 e il 21 marzo 2014, con un totale di circa 140 partecipanti, rappresentanti delle PA, non solo lombarde, e anche di aziende che per esse lavorano.

A questi incontri ne seguiranno altri, di approfondimento sugli Open Data, ma anche su altri temi legati alla PA Digitale, in ottica di diffusione delle competenze digitali.

Ai webinar si può partecipare gratuitamente previa registrazione e seguendo poi le istruzioni per l’installazione dell’apposito software (per seguirlo è sufficiente un PC con audio attivo).

I webinar si rivolgono prima di tutto ad amministratori e funzionari della PA lombarda (quali comuni, province, comunità montane ecc… ), ma è aperto a tutti coloro che sono interessati ad accrescere le proprie conoscenze su vari temi legati al digitale.

L’iniziativa si pone all’interno di ambiti d’azione dell’Agenda Digitale Lombarda riguardanti la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico e la diffusione di competenze digitali. A questo primo ciclo di webinar sugli Open Data seguiranno altri incontri su altri temi del digitale.

In allegato sono disponibili le slide di presentazione utilizzate dal relatore.

Slide di presentazione

Documento PDF - 1,13 MB