Regione Lombardia ha definito delle "Linee Guida Cartella Sociale Informatizzata", approvate il 2 agosto 2016 con la D.G.R. n. X/5499.
Le Linee Guida hanno lo scopo di assicurare l’uniformità di realizzazione, sviluppo e di utilizzo di Cartelle Sociali Informatizzate, attraverso la definizione di elementi informativi comuni che consentano lo sviluppo di soluzioni omogenee sul territorio lombardo.
Grazie alle specifiche di interscambio è possibile garantire l’interoperabilità delle comunicazioni tra tutti i professionisti e gli enti coinvolti in ogni fase del percorso socio-assistenziale e l’integrazione con banche dati regionali e nazionali.
Il webinar si è tenuto in data mercoledì 5 ottobre 2016 dalle 12:00 alle 13:00.
RELATORI: Daniele Crespi e Davide Mascaro (Lombardia Informatica)
PROGRAMMA
- Obiettivo delle Linee Guida
- Il percorso effettuato per la definizione delle Linee Guida
- I processi socio-assistenziali
- Principali funzionalità
- Aspetti di interoperabilità
- Assolvimento dei debiti informativi
- Evoluzione delle Linee Guida
- Domande e Risposte
DESTINATARI: Referenti dei Servizi sociali e dei Sistemi Informativi degli Enti Locali, delle ATS (Agenzie di Tutela della Salute) e delle ASST (Aziende Socio Sanitarie Territoriali).
In allegato sono disponibili, oltre alle linee guida, le slide utilizzate e un elenco di domande e risposte