In attuazione degli adempimenti normativi quali l’articolo 64 del Codice dell’Amministrazione Digitale. Il DPCM 24 ottobre 2014 e il Piano Triennale dell’Informatica approvato dal Consiglio dei Ministri del 31 maggio 2017, tutte Le Pubbliche amministrazioni devono aderire al Nodo Pagamenti denominato pagoPA per gestire i pagamenti digitali.
In supporto agli Enti Locali, Regione Lombardia offre un servizio completamente gratuito di intermediazione verso pagoPA, attraverso i servizi MYPAY e MYPIVOT che gestiscono rispettivamente i pagamenti ed i processi di rendicontazione e riconcilizaizone.
Regione Lombardia, con la DGR 6911 del 24-7-2017, ha previsto un co-finanziamento per gli enti locali che intendono adeguare i propri gestionali per integrarli a MYPAY.
In questo webinar sono presentate, riprendendo alcuni contenuti di eventi precedenti, le modalità di adesione a MYPAY, i processi per aderire al nodo pagamenti pagoPA, e le attività necessarie a sviluppare ed integrare i software gestionali. Sono inoltre presentate importanti novità sia in ambito pagamenti che in ambito riconciliazione.
Destinatari: Organizzazione generale dell’Amministrazione, Ragioneria e Contabilità, Sistemi Informativi e software house che lavorano con gli Enti locali in Regione Lombardia.
Programma:
- Contesto, obiettivi e servizi offerti da Regione Lombardia agli Enti Locali
- Il processo di adesione a MYPAY e pagoPA
- Le modalità di adesione a MYPAY e il contributo regionale
- I casi d’uso di pagamento per il cittadino e le funzionalità per l’operatore dell’Ente
- Nuove funzionalità in arrivo !
Relatore: Daniele Crespi (Lombardia Informatica)