Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Pagamenti verso gli Enti Sanitari e SIREG

Per accompagnare gli Enti Sanitari lombardi (ASST, IRCCS e ATS) e gli Enti del Sistema Regionale (SIREG) nell’ottemperanza agli obblighi normativi in materia di pagamenti digitali e nell’ottimizzazione dei processi di gestione e riconciliazione degli incassi, Regione Lombardia ha messo a disposizione degli Enti, in una logica di sussidiarietà, il Portale Pagamenti (MyPay).

Il Portale, nell’ottica di essere l’unico punto di accesso per i cittadini/imprese per i pagamenti verso le PA, si configura come sistema centralizzato per la gestione della totalità degli incassi degli Enti Sanitari lombardi e degli Enti SIREG. Infatti, il Portale consente agli Enti aderenti di garantire a cittadini e imprese il pagamento di tutte le prestazioni sanitarie (c.d. “ticket”) e dei dovuti afferenti alle prestazioni non sanitarie (c.d. “extra-ticket” o altri servizi) erogate dagli Enti attraverso un’unica piattaforma.

Inoltre, il Portale si è recentemente arricchito di funzionalità quali la gestione dei dovuti in modalità rateizzata e la visualizzazione delle quietanze di pagamento direttamente dal Portale, andando di fatto a realizzare un archivio unico delle ricevute di pagamento.

Per maggiori informazioni su come ricevere e pagare il ticket sanitario consulta la seguente pagina.

MyPivot_ Manuale utente operatore aggiornato al 22/03/2019

Documento PDF - 2,74 MB

Modulo Raccolta dovuti extra

Foglio di lavoro OpenOffice - 52 KB

Modulo per la modifica degli IBAN

Foglio di lavoro OpenOffice - 48 KB